• b&b

    Villa Cardellini

  • prenota

    le tue vacanze!

  • relax

    pace e serenita'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Privacy

Informativa sulla Privacy

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003
(Codice in materia di protezione dei dati personali)

Ai sensi dell'articolo 13 del Codice della Privacy (d.lgs. 30 giugno 2003), Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo con sede a Frazione Beguda 137 12011 Borgo San Dalmazzo (CN), partita IVA n. 96037890041, nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati personali, informa gli utenti che utilizzano il presente sito web circa le finalità e modalità del trattamento dei dati personali che verranno raccolti, l'ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, la natura del loro conferimento e le conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere.

Secondo la legge indicata (rif. Art. 2 - Finalità), Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo, con sede a Frazione Beguda 137 12011 Borgo San Dalmazzo (CN).

Alla data odierna il Responsabile del trattamento è Fabio Armando.

I dati saranno conservati per il tempo necessario all'espletamento delle finalità di pronta evasione delle richieste pervenute.

Trattamento dei dati

Il trattamento dei dati, ivi compreso l'indirizzo e-mail, verrà eseguito attraverso procedure informatiche, strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, mezzi telematici o supporti cartacei.

Il trattamento dei dati personali avviene all'interno della sedie di Antincendio Boschivo e Protezione Civile di Borgo San Dalmazzo, e i dati stessi conservati in archivi cartacei, informatici o telematici, assicurando le misure di sicurezza minime previste dalla Legge e comunque atte a garantire la tutela del diritto alla protezione dei dati personali, per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali.

L'indirizzo e i dati personali così raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inostrano specifiche richieste sono utilizzati solo al fine di eventualmente eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Facoltatività del conferimento dei dati

La natura del consenso è facoltativa, ma si rende necessario evidenziare che l'eventuale rifiuto del conferimento del consenso non permetterà l'inoltro della richiesta.

Tipi di dati trattati

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito internet aib-borgo.it acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL'UTENTE
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES E COOKIES DI TERZE PARTI
I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzanti nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il sito aib-borgo.it utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo di avere accesso a qualsiasi altro dato, non vengono dunque utilizzati per tracciare i gusti dell'utente, abitudini o scelte e non sono convogliate pubblicità in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.

Un cookie di terze parti è un cookie che viene impostato da un sito web diverso da aib-borgo.it. I cookie di terze parti possono essere utilizzati da siti esterni per tenere traccia delle preferenze degli utenti o dello specifico utilizzo del sito web, allo scopo di condurre ricerche di mercato e di indirizzare eventuali annunci pubblicitari verso un pubblico di utenti specifico. I cookies di terze parti acquisiscono dati relativi al solo utilizzo del sito senza poter ricevere dati personali del fruitore stesso.

Disclaimer Cookie Google Analytics
aib-borgo.it utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei cookie per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente verranno trasmesse e depositate presso i server di Google. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l'utilizzo del sito web da parte dell'utente, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Per approfondimenti e modifiche al comportamento di Google potete consultare questo link Policy Google Analytics

Disclaimer Cookie Plugin Sociali Facebook
I plug-in sociali sono pulsanti, riquadri e notizie (ad esempio il pulsante "Mi piace") che altri siti Web utilizzano per presentarti contenuti di Facebook e offrirti un'esperienza più personale e sociale. Quando usi i social plug-in (ad esempio, quando clicchi sul pulsante "Mi piace" sui tuoi siti Web preferiti), le persone con cui condividi i tuoi contenuti possono vederlo.
I plug-in sociali fanno affidamento su tecnologie Web standard utilizzate da molti siti Web. Quando usi i plug-in sociali, Facebook fa del suo meglio per assicurare che la tua privacy sia protetta. Per maggiori informazioni sui plug-in e sulla privacy consulta Normativa Facebook sull'utilizzo dei dati

TRATTAMENTO DEI COOKIES SUI PRINCIPALI BROWSER
Per il titolare del trattamento non è possibile in alcun modo proibire o disabilitare eventuali cookies di terze parti. Tuttavia l'utente ha sempre la facoltà e il diritto di disabilitarli attraverso le impostazioni del proprio browser.

Microsoft Windows Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Apple Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
Per non ricevere i cookie di Google Analytics visita la pagina: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Per informazioni aggiuntive sui cookie in generale: http://www.allaboutcookies.org
FORM DI CONTATTO
I dati personali immessi in una form sul sito aib-borgo.it saranno trattati ed utilizzati al solo scopo di elaborare le richieste di informazioni ricevute e di dare pronta evasione delle stesse, nel completo rispetto del diritto alla riservatezza ed alla protezione dei dati personali, del principio della correttezza e delle disposizioni di legge in materia.

Diritti degli interessati

L'interessato potrà far valere i diritti di accesso ai dati personali e gli altri diritti previsti dall'art. 7 d.lgs. n. 169 del 30 giugno 2003, rivolgendosi al titolare del trattamento nelle forme e nei modi previsti dagli artt. 9 e 10 del medesimo decreto.

In particolare, l'interessato potrà ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

Dell'origine dei dati personali.
Delle finalità e modalità del trattamento.
Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici.
Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:

L'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
L'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o pubblicitario.
Finalità del trattamento dei dati personali

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda, in particolare:

Per l'inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
Per l'elaborazione di statistiche interne;
Per la registrazione di schede intervento tecnico per assistenza e/o formazione;
Per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;
Per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
Per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;
Per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;
Per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
Per la gestione di incassi e pagamenti;
Per l'invio di informative commerciali inerenti la propria attività, a clienti attivi e/o potenziali;
Per lo scambio di comunicazioni inerenti l'attività economica, amministrativa e commerciale dell'azienda - via telefono, posta, spedizioniere, fax, e-mail e tramite aree riservate e private del sito Internet corpoaibpiemonte.it
Per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;
Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali degli interessati, qualora fosse necessario, potranno essere comunicati anche:

A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
Ai nostri collaboratori, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;
A società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;
Alle aziende produttrici e/o concedenti le licenze d'uso degli eventuali servizi/prodotti forniti, esclusivamente quando la comunicazione risulti necessaria all'utilizzo da parte dell'interessato dei servizi/prodotti acquisiti;
Agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;
A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
Istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti derivanti dall'esecuzione dei contratti;